Convegni

“Strumenti e interventi a sostegno di un sistema di welfare locale integrato, competente, competitivo, di qualità”
Bologna, Sede Regione Emilia-Romagna, Sala 5, Viale Silvani, 6
4 febbraio 2008, ore 9:30 – 17
Il convegno è l'evento finale del progetto Equal Azione 3 della cordata “S.C.E.R.” (Sociale competente ed efficace in rete), che si è attivata per valorizzare le esperienze, favorire lo scambio di buone prassi, promuovere la messa a punto di politiche sociali e per l’occupazione, l’inclusione e lo sviluppo di un’economia sociale in vista di un concreto “welfare di comunità”. Il lavoro svolto ha permesso di indicare quali sono state le effettive difficoltà nella progettazione e gestione di progetti di partenariato territoriale sul tema dell'esclusione e dell'innovazione sociale e quali esperienze possono essere supporto per la definizione di politiche ed interventi innovativi.
Il convegno è strutturato in tre sessioni:
1. La qualità nei servizi pubblici
2. Formazione e servizi  per la qualificazione e integrazione del lavoro di cura familiare in nuovi modelli di domiciliarità
3. Formazione e servizi per l’innovazione sociale nel terzo settore
Scarica qui il programma e la scheda di iscrizione
 
“Enabling better care through sustainable satellite-based Telemedicine Solutions”
Cannes, Thales Alenia Space, Auditorium Du Spacecamp, allée des Cormorans.
5 marzo 2008, ore 9 - 17
Il simposio illustrerà le più valide applicazioni pilota realizzate nell'ambito del progetto Healthware (finalizzato a sviluppare l’uso delle tecnologie nell’assistenza sanitaria), allo scopo di connettere le comunità di utenti della telemedicina di tutta Europa.
Saranno effettuare dimostrazioni di teleconsulto e di telerilevamento, in collaborazione con i partner di progetto. Gli esempi pratici serviranno a fare il punto sullo stato dell'arte rispetto all’uso delle telecomunicazioni satellitari nei servizi sanitari.
Per scaricare il programma la scheda di iscrizione: www.healthware.alcasat.net

“International Conference and Exhibition for ICT Solutions in the Health Sector”

Hannover, Germany
7- 8 marzo 2008
La Conferenza TeleHealth prende in esame diversi esempi di buone pratiche di uso delle tecnologie informatiche applicate alla sanità. Particolare attenzione sarà rivolta alle applicazioni nella cura a domicilio dei malati cronici.
Per scaricare il programma: www.telehealth.de

Copyright | Privacy | Crediti