Dossier statistico immigrazione 2016: la presentazione

Il "Dossier Statistico Immigrazione 2016. Accoglienza, integrazione, nuova cittadinanza" si propone di rispondere alla necessitÓ di studiosi, funzionari e operatori di avvicinarsi al mondo dell'immigrazione, o approfondirne singoli aspetti, in maniera equilibrata.

 

Il "Dossier Statistico Immigrazione" è il primo annuario socio-statistico pubblicato in Italia sul tema dell’immigrazione. Curato fino al 2003 dalla Caritas di Roma e successivamente dal Centro Studi e Ricerche IDOS/Immigrazione Dossier Statistico, con la collaborazione di strutture pubbliche e del mondo sociale, si propone di rispondere alla necessità di studiosi, funzionari e operatori di avvicinarsi al mondo dell'immigrazione o approfondirne singoli aspetti, in maniera equilibrata e scevra da pregiudizi.

L'edizione 2016, presentata il 27 ottobre 2016 a Roma, è stata realizzata in partnership con la rivista interreligiosa “Confronti”, con il supporto del Fondo Otto per Mille della Chiesa Valdese – Unione delle Chiese Valdesi e Metodiste. 

Scarica qui il comunicato stampa

Scarica qui la scheda di sintesi
Copyright | Privacy | Crediti