Convegni

"L'immigrazione in Italia. Quali politiche per il lavoro e l'inclusione sociale"
Napoli, Università Federico II, Centro Congressi Aula Magna Partenope, Via Partenope 36
26 settembre 2006, ore 9:30 - 15:30
Il convegno intende promuovere la riflessione sulle politiche in materia di immigrazione adottate in Italia e in altri Paesi europei  e sulle possibili linee di azione per il futuro.
Il programma è scaricabile dal sito www.ismu.org/ alla voce "Agenda 2006"

"Paths and Crossroads: Moving People, Changing Places"
Lisbona, Portogallo
2 - 6 Ottobre 2006
La conferenza concentrerà l'attenzione sulle molteplici caratteristiche dell'interazione fra i luoghi. Sarà inoltre discusso il tema della migrazione irregolare.
Per informazioni: www.ceg.ul.pt/metropolis2006/index.html
Da: www.cestim.it

"I malati di Alzheimer e sindromi correlate: gli obblighi del Servizio Sanitario Nazionale e dei comuni e il ruolo delle famiglie"
Torino, Centro incontri dell'Ospedale Molinette, Corso Bramante 88
20 ottobre 2006, ore 8:30 -16:30
Il convegno affronta il tema della prestazioni che il Servizio Sanitario ed i Comuni sono tenuti a garantire  ai malati di Alzheimer nonché le norme vigenti in merito ai contributi economici a carico degli utenti e dei parenti. Saranno inoltre discusse le esperienze di  cura domiciliare, quelle dei Centri Sanitari Diurni e delle Rsa. Verranno altresì affrontate le proposte volte a consentire alle famiglie di svolgere un ruolo maggiormente attivo.
Per iscrizioni telefonare alla Fondazione Promozione Sociale, 011.812.44.69, e-mail: info@fondazionepromozionesociale.it
Da: www.fondazionepromozionesociale.it/

"Il futuro degli anziani"
Milano, Aula Magna dell'Università degli Studi, Via Festa del Perdono 7
27 - 28 ottobre 2006
Il Congresso, organizzato dalla Cattedra di Gerontologia e Geriatria dell'Università degli Studi di Milano, affronta il tema dell''invecchiamento della popolazione da un punto di vista multidisciplinare. I relatori infatti, sono medici, sociologi, filosofi, economisti e amministratori pubblici.
Per informazioni: www.makevent.it, tel. 02 33.43.281
Da http://www.centromaderna.it

Copyright | Privacy | Crediti