Badanti in Lombardia: appuntamento il 7 ottobre

a cura della Redazione
Settembre 2015



Un Seminario per fare il punto sulla realtà del lavoro privato di cura in Lombardia, sui cambiamenti in atto, i progetti in corso, sulle possibilità che la nuova legge regionale (n. 15/2015) offre e su quanto emerso dal “Primo Rapporto sul lavoro di cura in Lombardia” (Maggioli editore, 2015) promosso da IRS.

Un Seminario per conoscere e confrontarsi sulle molte iniziative oggi in atto, che coinvolgono enti locali, cooperative sociali, associazioni, volontariato. Questo seminario offre l’occasione di condividere un insieme di apprendimenti relativi a esperienze di sportello, registri, lavoro condiviso (badante di condominio), lavoro somministrato, tutoring domiciliare. Sarà inoltre l’occasione per un confronto sulle linee guida regionali, in attuazione della nuova legge sulle assistenti familiari.

Coordinamento: Sergio Pasquinelli, Giselda Rusmini. Sono previsti interventi di Carlo Borghetti, consigliere regionale e primo firmatario della nuova legge regionale, di Maurizio Motta, docente presso l'Università di Torino, e la presentazione di progetti ed esperienze in corso in Lombardia.

Il seminario è accreditato dal CROAS Lombardia con 4 crediti per la formazione continua degli assistenti sociali.

L'incontro si terrà mercoledì 7 ottobre 2015, dalle 9.30 alle13.30, presso l'IRS, in via XX Settembre 24 a Milano. Il costo di partecipazione è di 50 euro.  


Scarica qui il programma

Iscrizioni online entro il 21 settembre


>> Un commento alla nuova legge lombarda <<

Copyright | Privacy | Crediti