Altre notizie

Sicurezza: un opuscolo dai Vigili dei Fuoco
Una piccola guida per aiutare i lavoratori a svolgere i propri compiti in maggior sicurezza. È stata realizzata dal Dipartimento dei Vigili del fuoco e il Dipartimento per le Libertà Civili e l'Immigrazione - Fondo Europeo per gli l'Integrazione, nell'ambito del progetto "Sicurezza... al lavoro". Si tratta di un opuscolo informativo in 6 lingue, che prende in considerazione i settori lavorativi in cui si registrano più infortuni: agricoltura, edilizia e servizi.
Scarica qui le guide 

Far west delle tariffe in Provincia di Milano
L'allarme sul "far west delle tariffe" nell'ambito dell'assistenza domicliare privata è stato lanciato dall'Osservatorio Politiche sociali della Provincia di Milano, alla luce delle numerose richieste di chiarimento giunte allo sportello virtuale www.badanteinfamiglia.it. Il servizio offre alcuni modelli di inquadramento:  Le famiglie che cercano ad esempio una badante a tempo pieno e che sia disponibile a dormire presso l’abitazione della persona da assistere,  categoria contrattuale “B Super” per persone autosufficienti, spendono in media 1.300 euro. Se invece l’assistito non fosse autosufficiente si passa alla categoria C Super e il costo totale mensile indicativo per la famiglia è di 1.420 euro circa.
Leggi qui il comunicato stampa

Alloggio per assistenti “disoccupate” ad Aosta
Quando l'anziano assistito muore, le assistenti familiari co-residenti possono trovarsi nella difficile situazione di non sapere dove andare, in attesa di trovare una nuova occupazione. Per affrontare questo tipo di situazioni, la cooperativa La Place, di Aosta, rende disponibile un appartamento con 6 posti letto in centro città. Un mese il tempo massimo di permanenza per le assistenti, che avranno la piena autonomia dell'abitazione e dovranno versare un contributo per il pagamento dell’affitto.
Da:Aostaoggi

 

Copyright | Privacy | Crediti