Altre notizie

Detrazioni: un vademecum
L’agenzia di intermediazione Casabase, attiva sul territorio bolognese, ha messo a punto un documento che, in vista della prossima dichiarazione dei redditi, illustra le detrazioni e le deduzioni spettanti a coloro che hanno sostenuto spese per l’assistenza personale.
Scarica qui il pdf
Da: Casabase

Comunicare l’integrazione
E’ rivolta agli operatori dell’informazione la Guida pratica per comunicare l’immigrazione, realizzata dalla cooperativa Lai-momo e dal Centro Studi e Ricerche Idos, nell’ambito del progetto Comunicare l’integrazione, promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e finanziato con il Fondo Europeo per l’Integrazione di cittadini di Paesi Terzi. Il manuale, che intende favorire un’informazione obiettiva e priva di stereotipi e pregiudizi, fornisce un quadro di riferimento normativo, dati quantitativi e indicatori territoriali che mettono in luce i benefici del fenomeno migratorio per la società ospitante e offre, infine, esempi di buone prassi comunicative tratte da differenti contesti mediatici.
Da: Ministero del Lavoro

Chi svolge le faccende di casa?
Per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema delle discriminazioni di cui sono spesso vittime le collaboratrici familiari di origine straniera, l’associazione ceca AIM, che si batte per i diritti degli immigrati, ha lanciato uno spot interessante. Protagonista è un ricco e viziato giovane di una famiglia benestante incapace di risolvere un esercizio di matematica…
Da: West-info

UniCredit: premiato il conto dedicato alle assistenti straniere
Con il Conto Tu Famiglia, il primo conto corrente package dedicato agli assistenti familiari, badanti, colf e baby sitter, Agenzia Tu UniCredit si è aggiudicata il premio Abi per l'innovazione nei servizi bancari edizione 2012 per la categoria "La banca per la crescita". Il conto, che oltre ai servizi bancari tradizionali offre 6 rimesse verso l'estero online gratuite, nonché programmi di formazione personale e professionale ai sottoscrittori, è stato scelto, a un anno dal lancio, da oltre 2.500 badanti, colf e baby-sitter diventati clienti di Agenzia Tu, la rete di sportelli UniCredit dedicata ai cittadini stranieri residenti in Italia.
Da: Unicredit
 

Copyright | Privacy | Crediti