Convegni

“Colf d’Italia”
Roma, Centro Congressi Palazzo Rospigliosi, Via XXIV Maggio 43
18 novembre 2011, ore 14.30
Le Acli Colf si occupano da sessant’anni di lavoro domestico e di cura, fondando il proprio impegno civile e sociale sulla tutela di questa particolare categoria di lavoratrici e lavoratori.
Il lavoro domestico e di assistenza è spesso invisibile e poco tutelato, svolto soprattutto da donne immigrate, che sommano alla loro difficile condizione di straniere anche la precarietà economica e sociale condivisa con le lavoratrici italiane.
Nel tentativo di prendersi cura di queste fragilità e dare nuovo vigore ai diritti sanciti dalla Carta Costituzionale, le Acli Colf e le Acli vogliono celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia consegnando al Paese un pensiero sulla cura, dando voce a chi non ne ha.
Scarica qui il programma

Convegno CNA Emilia-Romagna: online gli interventi
Sono disponibili gli interventi del convegno “Bisogni delle famiglie, caregiver e servizi alla persona: una sfida sociale e imprenditoriale”, organizzato dalla Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa Regionale dell'Emilia Romagna, svoltosi a Bologna il 7 e 8 ottobre 2011.
Scarica qui gli interventi

Copyright | Privacy | Crediti