Colf d'Italia. Appuntamento a Roma

Le Acli Colf per raccontare l'Italia che cura


Le Acli Colf si occupano da sessant’anni di lavoro domestico e di cura, fondando il proprio impegno civile e sociale sulla tutela di questa particolare categoria di lavoratrici e lavoratori. 
 
Per fare il punto sulle risorse del lavoro domestico e sulle fragilità dei diversi soggetti interessati, per dare nuovo vigore ai diritti sanciti dalla Carta Costituzionale, le Acli Colf e le Acli vogliono celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia consegnando al Paese un pensiero sulla cura, dando voce a chi non ne ha.
 
L'appuntamento è a Roma venerdì 18 novembre presso il Centro Congressi Palazzo Rospigliosi, in via XXIV Maggio 43. L’evento prevede:

- Un convegno che vuole rilanciare la questione del lavoro domestico e dell’assistenza familiare. Attraverso gli interventi di esperti verranno ripercorse le tappe fondamentali delle conquiste dei diritti fin’ora raggiunti, nonché i diritti ancora da conquistare (affermazione del lavoro domestico e di cura quale lavoro dignitoso, acquisizione di diritti contrattuali, emersione del lavoro nero, lotta contro lo sfruttamento e la tratta).

- Uno Spettacolo. L'esecuzione delle Variazioni Goldberg di Johann Sebastian Bach per trio d’archi accompagnerà la proiezione di immagini che documentano, sotto diversi punti di vista, l'impegno della  società civile nella costruzione della Nazione.

Scarica qui il programma
 

Copyright | Privacy | Crediti