Corsi di formazione

Finanziamento per la formazione in Friuli Venezia Giulia
540.000 euro per la realizzazione di corsi formativi, secondo il modello delle “Competenze minime nei processi di assistenza alla persona” (DGR 1232/2004). È quanto ha stanziato la regione Friuli Venezia Giulia per assicurare interventi assistenziali qualificati nell’ambito dell’assistenza domiciliare e nei presidi residenziali e semiresidenziali pubblici e privati della regione.

 
Conversazioni sul lavoro di cura a Bergamo
Conversazioni di tre ore basate sullo scambio di esperienze, condotte da operatori professionali. Si rivolgono alle assistenti familiari, a operatori dell'assistenza (ASA, OSS o altri professionisti), a volontari e familiari gli incontri a cadenza settimanale su vari aspetti del lavoro di cura, che si terranno da settembre a novembre 2011. L’iniziativa, a cura del settore Politiche sociali e Salute della Provincia di Bergamo, persegue anche quest’anno l'obiettivo di sostenere chi assiste a domicilio le persone anziane. La partecipazione è libera senza iscrizione, gratuita e aperta a tutti.
Da: Bgunder
 
Corso a Osimo (AN)
L’Azienda Servizi Sociali Osimana organizza un corso di formazione per assistente familiare, che sarà avviato nel mese di ottobre 2011 e si concluderà entro febbraio 2012. Il corso, rivolto a 15 persone, ha una durata di 100 ore, come previsto dalla DGR 118/09. Il bando e la domanda di iscrizione sono scaricabili sul sito di Asso.
Copyright | Privacy | Crediti