Convegni

"DISEGNIAMO IL WELFARE DI DOMANI"
Milano, PIME, Via Mosè Bianchi
Giovedì, 29 settembre 2011 >> Save the date!


Un convegno sul welfare del futuro, in occasione dei quarant’anni di "Prospettive Sociali e Sanitarie". Si articolerà in due sessioni.

Al mattino saranno discusse le trasformazioni che attraversano oggi le politiche di welfare e verranno avanzate proposte di cambiamento ai diversi livelli di governo.
Al pomeriggio sono previsti tre workshop paralleli, dedicati al lavoro nei servizi e in particolare: le professioni sociali in evoluzione; il cambiamento nelle relazioni d’aiuto; la progettazione e la valutazione dell'innovazione sostenibile.

Aggiornamenti del programma saranno disponibili sul sito della rivista: http://pss.irs-online.it/


“Migrazione, Sviluppo e Welfare”: sintesi del convegno
Lo scorso 24 febbraio si è tenuto a Roma il seminario “Migrazione, Sviluppo e Welfare. La frontiera esterna delle politiche sociali”organizzato dal Gruppo di Lavoro su Migrazione, Sviluppo e Welfare (Aclicolf, ASL 3 Liguria, ASL Città Milano, CeSPI, Comune di Forlì, Comune di Arezzo, IRS, Consorzio CGM, Jexavis, La Cordata, Nosotras, Laboratorio Migrazioni & Sviluppo, Provincia di Roma, OIM, S.Gallicano – INMP, Soleterre, Università di Milano – Bicocca, Università di Urbino, Oxfam Italia, Philippino Women Council), in collaborazione con la Provincia di Roma. L’incontro era volto ad analizzare come politiche di collaborazione tra paesi di origine e paesi di arrivo dei flussi migratori possono migliorare l'impatto sociale delle migrazioni e, all'altro estremo, l'efficacia delle politiche di integrazione rivolte ai migranti e alle loro famiglie.
Scarica qui la sintesi del seminario
 

Copyright | Privacy | Crediti