Altre notizie

Sperimentazione del progetto RING
è in fase di sperimentazione il Kit Ring, che si propone come supporto ai caregiver che si trovano (spesso senza un'adeguata preparazione) a doversi prendere cura di un anziano affetto dalla malattia di Alzheimer. Il kit si compone di tre elementi: un libretto per i caregiver curato dalla Fondazione Sospiro, un programma per il sostegno emotivo dei caregiver realizzato dalla Fondazione Ingema, e un Dvd curato dal Centro Maderna contenente scene di film che trattano il tema degli anziani. L’iniziativa fa parte del progetto Ring, finanziato dall'Unione Europea, promosso dalla Divisione Servizi Sociali e Rapporti con le Aziende Sanitarie della Città di Torino e frutto della collaborazione tra diverse realtà nazionali ed internazionali quali le ASL Torino1 e Torino2, il Dipartimento Scienze dell’Educazione e della Formazione dell'Università di Torino, il Centro Maderna, la Fondazione Sospiro di Cremona, l'Università S.Cuore di Roma, l' Università della Transilvania in Romania, la Municipalità di Istanbul in Turchia e la Fondazione Ingema di S. Sebastian in Spagna.
Vai al sito italiano del progetto RING

Obiettivo Lavoro entra nelle case con il nuovo servizio “In Famiglia”
Obiettivo Lavoro S.p.a. propone alle famiglie in cerca di una badante il servizio di ricerca e selezione, oppure di somministrazione del lavoratore. Le caratteristiche pubblicizzate fanno riferimento a:
• Risposta alle emergenze: Obiettivo Lavoro può selezionare ed inviare in famiglia una operatrice entro 7 giorni dalla richiesta. In caso di urgenza particolare (dimissioni ospedaliere, ecc.) il servizio può essere attivato entro 24 ore.
• Professionalità dell’assistente familiare: tutte le persone che dedichiamo a questo servizio prendono parte a corsi di formazione appositamente organizzati da Obiettivo Lavoro.
Regolarità del rapporto di lavoro: le assistenti familiari sono regolarizzate sia per quanto riguarda le norme contrattuali sia, se straniere, per i documenti di soggiorno e godono di tutti i diritti previsti dal contratto nazionale di lavoro.
• Qualità del servizio di gestione: Obiettivo Lavoro si occupa di tutte le incombenze amministrative, previdenziali e contributive, redige mensilmente la busta paga. Il prezzo orario definito con la famiglia è comprensivo di tutti i costi.
L’attivazione del servizio “In Famiglia” può essere richiesta telefonando al numero verde 800 91 31 29, attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21.
L’Agenzia ha già collaborato con enti pubblici: a Torino, in particolare, insieme al Comune, alle ASL e ad alcune Cooperative sociali, dal 2006 ad oggi ha realizzato quasi 15.000 avviamenti al lavoro.
Scarica qui il volantino
Da: Obiettivo Lavoro  
 

Copyright | Privacy | Crediti