Convegni

"Rapporto sugli assegni di cura nella provincia di Forlì Cesena"
Provincia di Forlì, 19 gennaio 2006, ore 9.30-13.00
A cura dell'Osservatorio-Laboratorio Anziani (OLA) della Provincia di Forlì-Cesena, con la consulenza scientifica dell'Irs di Milano.
A distanza di undici anni dall'avvio degli Assegni di cura in Emilia-Romagna, L'Osservatorio ha voluto realizzare una indagine in profondità sui beneficiari, l'uso e l'impatto di uno strumento che si è esteso notevolmente con il passare degli anni.
Sarà disponibile il rapporto di ricerca e il consueto aggiornamento statistico sul quadro socio-demografico provinciale. All'incontro sarà presente, tra gli altri, il dott. Raffaele Fabrizio della Regione Emilia-Romagna.
Segreteria: 0543 71.47.23; e-mail: polsoc@provincia.fc.it

"Qualificare il lavoro privato di cura"
Comune di Sesto San Giovanni, Sala Camino, Via Puricelli Guerra, 24 gennaio 2006
L'incontro presenta il progetto Equal-seconda fase che in Lombardia si occupa di assistenti familiari. Verrà inoltre presentato il primo intervento che il progetto metterà concretamente in atto sul territorio sestese, ossia lo Sportello dedicato all'incontro tra domanda e offerta di lavoro di cura.
Per informazioni tel. 02 24.88.51.59 (dott.ssa Mariagrazia Bonazzi).

"Nursing"
Verona, 21 - 23 marzo 2006
Si terranno la primavera prossima a Verona la sesta Fiera e Congresso delle tecnologie, prodotti e servizi per la Terza età (PTE Expo - Nursing) e la seconda fiera e congresso dell'assistenza infermieristica e riabilitativa (Nursing - Assistenza e cura per le fragilità). Al centro della manifestazione vi saranno, come nelle edizioni precedenti, corsi e convegni che affronteranno, fra gli altri, i temi della cura e l'assistenza in struttura e a domicilio; l'innovazione tecnologica e le nuove possibilità offerte dall'assistenza domiciliare integrata; le esperienze innovative messe in campo da istituzioni e realtà pubbliche e private.
http://www.pte-web.com/

Copyright | Privacy | Crediti