Contributi economici

Regione Emilia Romagna
E' stata promulgata dall'Assemblea legislativa regionale la legge 1 agosto 2005 n. 17 in materia di lavoro ("Norme per la promozione dell'occupazione, qualità, sicurezza e regolarità del lavoro") che prevede l'erogazione di contributi in favore delle lavoratrici (e dei lavoratori) per l'acquisto di servizi di cura prestati da babysitter e assistenti familiari. Scopo dell'intervento è quello di favorire la continuità del lavoro fuori casa.
www.legacoop.bologna.it

Comuni del Distretto Colline dell'Albegna, Provincia di Grosseto
Scade il 15 ottobre 2005 il termine per la presentazione delle domande per ottenere il contributo in favore degli anziani non autosufficienti o persone disabili accuditi da badanti o collaboratori familiari regolarmente assunti. Il contributo, per coloro che sono in possesso degli specifici requisiti, ammonta ad una cifra "una tantum" di € 516,00 erogabile in un' unica soluzione.
Per informazioni contattare il settore Politiche Sociali della Provincia di Grosseto tel. 0564 48.41.22 - 48.41.20.
www.provincia.grosseto.it/bandi/2005

Regione Veneto
Scade il 31 dicembre 2005 il termine per presentare la richiesta di contributo per la cura in casa di persone non autosufficienti con l'aiuto di assistenti familiari. Il contributo, qualora sussista il diritto, decorre dalla data di presentazione della domanda.
Per informazioni e rivolgersi ai Servizi Sociali del Comune di residenza.
http://www.regione.veneto.it/Bandi

Copyright | Privacy | Crediti