Altre notizie
Fondo per la non autosufficienza 2008
In sede di conferenza unificata tra il Ministero della Solidarietà Sociale, le Regioni e gli Enti locali è stata raggiunta l’intesa sulla suddivisione del Fondo per la non autosufficienza relativo al 2008. Si tratta di 300 milioni di euro.

“La badante”: commedia in scena a Brescia

Ispirato dal tema dell’identità bresciana che cambia in rapporto agli stranieri, il regista e commediografo Cesare Lievi porta in scena al Teatro Stabile di Brescia una commedia incentrata sulla figura dell’assistente familiare. Nello spettacolo, come spesso nella realtà, la badante è il parafulmine che attira gli strali di tutta la famiglia: la «badata» che non accetta di dover essere assistita, i figli di quest'ultima che l'incolpano d' aver rubato loro l'eredità.
Lo spettacolo andrà in scena in prima nazionale il 1° aprile, le repliche si terranno fino al 6 aprile e dal 29 aprile all'11 maggio. Biglietti scontati (3 euro) per le assistenti familiari.
Per informazioni: Teatro Stabile di Brescia, tel. 030 29.28.611 – www.ctbteatrostabile.it
Da: Centro Maderna

Nasce il Forum della Terza età
La salvaguardia del potere di acquisto delle pensioni, piu' servizi sociali e assitenziali, interventi a tutto campo per la promozione della salute e della formazione permanente, una gestione piu' solidale ed equa sul territorio del fondo per la non autosufficienza. Sono alcune delle richieste al mondo politico contenute nel documento varato dal neocostituito Forum della Terza età. Una realtà che raccoglie 21 tra le principali associazioni di settore (Ada, federanziani, Federazione pensionati Confesercenti, Age Platform Italia) e che punta ad aggregarne altre per far emergere, in corso della campagna elettorale, ma anche dopo, le proprie istanze.
Da: Redattore Sociale

 

Copyright | Privacy | Crediti