Arrivederci…

Questo numero di "Qualificare.info" è l'ultimo che esce nell'ambito del nostro progetto Equal.

Per due anni abbiamo cercato di offrire un servizio utile. Ci siamo riusciti? A voi la risposta. Un numero di iscritti passato dai 200 iniziali ad oltre 900 e diversi riscontri diretti ci offrono buoni segnali.

Incoraggiati da questi segnali abbiamo deciso di raccogliere gli interventi finora usciti in un'unica pubblicazione. Li abbiamo suddivisi in cinque temi: assistenti familiari e sistema dei servizi; analisi e ricerche; esperienze e progetti; formazione professionale; rapporti di lavoro e nuovo contratto colf. Visti tutti insieme questi contributi forniscono un quadro ampio, quasi lo "stato dell'arte" del dibattito sul lavoro privato di cura, oggi nel nostro paese. Questa raccolta, attualmente in corso di stampa, sarà resa disponibile a breve anche su file pdf, scaricabile dalla homepage.

Vogliamo proseguire la newsletter. Ciò dipenderà dalla possibilità di trovare nuovi sostegni, per continuare la strada fin qui percorsa. E dalla possibilità di consolidare ed estendere la rete dei collaboratori. Il nostro vuole essere quindi un arrivederci.



 

Copyright | Privacy | Crediti